Bentornati,
Oggi, parliamo di nuove e prossime uscite di Luglio, riguardo l’anteprima 381 di Panini. Qualche fumetto che a mio parere potrebbe interessarvi e che mi ha creato del hype:
-Catwoman :Vacanze Romane di Loeb e Sale. Questa coppia regala sempre emozioni, recentemente ho letto Superman: Stagioni e Hulk:Grigio, due opere poetiche, leggere, dal fascino irrinunciabile. Adoro questa coppia per il modo in cui raccontano le storie, lo fanno in maniera semplice, non esaltano il personaggio con scene d’azione o battaglie, anzi, preferiscono parlarti di pensieri, emozioni e lasciarti riflettere così come riflettono i loro personaggi. Loro vivono nella storia così come noi viviamo, sono molto umani, fin troppo, e ciò rende facile immedesimarsi e ritrovarsi in loro. Le loro storie sono spesso raccontate da altri punti di vista, diversi da quelli del protagonista, come nel caso di Betty Ross, l’amore di Bruce Banners (in Hulk Grigio) o nel caso di Superman attraverso Lois o i suoi genitori. Lo stile di disegno è vario, a tratti cartoonesco come nel caso di “Il lungo halloween”, a tratti semplice e leggero con l’uso di colori pastello (Superman stagioni). In questo caso, vado sulla fiducia anche per questo fumetto, che tratterà il passato di Catwoman. Farà ritorno a Roma, per riprendere il contatto con vecchi nemici e conoscenze, o almeno così cita la descrizione qui su anteprima, ma sono pienamente convinto che sarà intimista come gli altri loro fumetti.
– Decisamente più costoso (100 euro) ma altrettanto interessante è l’omnibus di Hellblazer di Jamie Delano. Sono passati tanti anni da quando una mia amica me ne ha parlato come uno dei migliori fumetti che le ha sconvolto la vita come lettrice, ma è stato impossibile per me recuperarlo fino a quest’anno. A novembre uscirà questo “mattone” di 1200 pagine e non vedo l’ora di appoggiarlo sul tavolo per poterlo leggere con calma. Il personaggio è stato creato dal maestro Alan Moore, e la sua bravura non si discute, ma qui, Delano, ha saputo entusiasmare tanti altri addetti ai lavori.
– Nel panorama Marvel e vista la prossima uscita di “Kraven il cacciatore” ad ottobre, viene riproposta l’opera più acclamata che lo vede come protagonista. Parliamo di “L’ultima caccia di Kraven”. Il fumetto uscirà in questo formato Giant Size, eccellente per poterne apprezzare appieno ogni minimo dettaglio. La storia poi, probabilmente sarà diversa, per motivi cinematografici, da ciò che è presente nel fumetto. In poche parole, il fumetto tratterà in maniera psicologica la figura di Kraven, che ormai al limite delle sue energie, capirà che l’unico modo per poter sconfiggere Peter Parker alias Spiderman è diventare lui stesso. Ciò causerà una serie di ripercussioni e una analisi introspettiva di entrambi i personaggi. Molto molto consigliato
-Nel panorama Planet Manga, c’è molta aspettativa per Yomi No Tsugai, nuova opera dell’autrice di Full Metal Alchemist. Non voglio spoilerarmi nulla, e neanche lo farò a voi. Vi dirò il meno possibile: i protagonisti sembrano essere due gemelli. Vi ricorda qualcosa? Beh, squadra che vince non si cambia.
P.S. faranno uscire tre versioni diverse di tale fumetto, una regular, una versione early access, e un bundle con il primo volume di FMA in versione variant. Francamente se la potevano risparmiare ma tanto si sa.. lo prenderò ugualmente
-Tra le nuove uscite poi ricordiamo Jumbo Max vol.3, Evol vol.2 (dall’autore di Soil, il Twin Peaks dei fumetti), uscirà l’ultimo volume (il settimo) di Evangelion collector’s edition, il penultimo numero (il 33esimo) di Fire Force, l’ultimo numero di Kengan Ashura (il 27esimo).
Per Star Comics poi tra le nuove uscite vi segnalo One Piece 105 e My hero academia 37 (ma che copertine clamorose fa Horikoshi, non guardatela se siete in pari con l’anime che è spoiler). Uscirà la nuova opera del mangaka di Terra Formars, dal titolo Gigantis.
-Tra le ristampe vi segnalo la ristampa completa di Slam Dunk, vista anche la recente uscita del film. Poi per Berserk serie nera il volume 1, 31,32,33,34,35 con annesso box che li contiene tutti. Ristampano il primo volume di Homunculus; continua la ristampa di Nana con i volumi 6,10,12 vista la recente ristampa dei primi 3 numeri.
– Infine, ultimo ma non per importanza uscirà l’omnibus di Asterix, per chi vuole conoscere e approfondire il mondo del fumetto franco belga e nel mentre divertirsi insieme a questi due splendidi personaggi, questa è un’ottima occasione.
Come sempre vi ricordo, che potete ordinare presso i negozi o il sito online ciò che più preferite, contattateci presso i nostri canali, saremo ben lieti di aiutarvi o darvi ulteriori informazioni.
Buona giornata dallo Staff di FantaUniverse